come sospesa.

son giorni che non sono niente, che guardo le cose e immagino le vite senza essere nessuna cosa, nessuna vita.
son giorni che ascolto una musica nuova, quella delle parole. me ne rimangono un sacco appiccicate addosso che non riesco ancora a mettere in ordine.
son giorni che le cose che devo fare le faccio fare all’altra me, quella che cammina, respira, parla e lavora senza chiedermi niente. io invece sono lì ad ascoltare tutte le cose che mi dici, ferma sulle virgole e sui futuri, a cercare di capire cose che non si possono capire ma solo fare.
son giorni che sento di essermi buttata ma senza arrivare da nessuna parte, come sospesa, tra la vita che so e le altre mille che sono lì (e spero che mi aspettino ancora un pochino).

3 Replies to “come sospesa.”

  1. “Per quel che vale… non è mai troppo tardi, o forse troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c’è limite di tempo, comincia quando vuoi… puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo, possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa delle tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero”
    …forse è solo quello che ti risponderebbe Benjamin Button ma alla fine il mondo è pieno di Benjamin;-)

  2. esiste un personaggio dei fumetti che si trova nella tua stessa situazione.
    Robert Banner/Hulk.

    Se guardi gli Avengers in lingua originale, noterai che quando Ruffallo/Banner parlano di Hulk, si riferiscono sempre all’ ‘other guy’. Chi è l’other LaPaolina?

    Quella della sequenza sempre uguale di tutti giorni oppure la sognatrice sospesa?
    Ti posso solo rassicurare. Alla fine dle film Ruffalo/Banner riescono a controllare cgi/Huik
    fondendosi.

    Dopo la fusione, il tutto ha senso.

    :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.